EDILIZIA TRADIZIONALE – BIOEDILIZIA

Italia Punto Solare è impegnata nell’ EDILIZIA TRADIZIONALE ma soprattutto in quella sostenibile cioè ha intrapreso anche la strada parallela alla canonica edilizia in cemento armato che è quella della BIOEDILIZIA disponendo di propria forza lavoro e delle più innovative strumentazioni di diagnosi energetica. Risparmio energetico, materiali ecosostenibili e certificati.

CON NOI AVRAI UN UNICO INTERLOCUTORE PER L’IMPIANTISTICA ELETTRICA e TERMOIDRAULICA e PER RIQUALIFICARE – RISTRUTTURARE o COSTRUIRE IL TUO IMMOBILE!!

Offre alla propria Clientela soluzioni innovative, servizi di consulenza e progettazione per l’edilizia sostenibile e la bioedilizia con uno staff di tecnici con alte professionalità che vanta competenze in tutti i settori dell’edilizia sostenibile: dalla certificazione ambientale alla diagnosi energetica strumentale degli edifici, dall’affiancamento per interventi di riqualificazione energetica fino alla ricerca di prodotti e componenti in grado di soddisfare requisiti di sostenibilità. Consulenza nel campo dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico per la progettazione di edifici di nuova costruzione o per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. E’ in grado di garantire al cliente sia un’attività di progettazione architettonica e impiantistica che l’affiancamento ai progettisti già individuati dal committente.

Il settore delle costruzioni dovrà essere sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, Il tema della sostenibilità non è certo una novità, ma oggi rappresenta un obiettivo primario trasversale ai diversi settori produttivi.

Un’edilizia più green è possibile e i margini di miglioramento sono elevati. Basti pensare che attualmente l’edilizia è responsabile dell’estrazione del 50% delle materie prime di tutta Europa, del 36% delle emissioni, del 40% dei consumi energetici e del 21% dei consumi d’acqua.

Dati che rendono evidente la responsabilità del settore delle costruzioni nella lotta al cambiamento climatico e nel raggiungimento degli obiettivi di tutela ambientale.

Le prospettive sembrano positive e c’è un’attenzione sempre maggiore al tema ambientale da parte di tutti gli attori coinvolti, come progettisti, costruttori e anche committenti. Per un risultato concreto le scelte da compiere sono molte, serve un vero cambiamento che riguardi l’intero ciclo di vita dell’edificio e l’ecosistema che gli gravita attorno.

Ecco alcune scelte che aiutano a rendere più sostenibile il settore delle costruzioni

  • Progettare secondo i principi dell’architettura ecosostenibile
  • Considerare l’intero ciclo di vita di un edificio
  • Più sostenibilità anche in cantiere
  • Edifici a energia quasi zero e via libera all’automazione
  • Economia circolare in edilizia: riciclo e riuso
  • Formazione e sensibilizzazione sui temi ambientali

Lo studio continuo dei fattori climatici, ambientali e dei materiali impiegati consente di realizzare, con notevole soddisfazione, edifici o parte di essi a basso impatto ambientale quindi tutto nel Rispetto dell’Ambiente.

RIQUALIFICARE:

Trasformare la tua casa o comunque il tuo immobile in una struttura di alta qualità energetica ed ecocompatibile. Noi ti offriamo soluzioni all’avanguardia in termini di comfort, sicurezza, isolamento ed efficienza energetica. Riqualificare è vantaggioso, oltre che per l’ambiente, anche da un punto di vista economico.

RISTRUTTURARE:

 Il tempo passa: trasforma lo spazio in cui vivi per soddisfare le tue nuove esigenze pratiche e funzionali. Possiamo aiutarti a rinnovare la tua casa o la tua struttura rendendola nuovamente il luogo di cui ti sei innamorato. Un intervento di ristrutturazione, ben progettato e realizzato, è determinante per l’accrescimento della qualità della vita e del valore dell’immobile.

COSTRUIRE:

Costruiamo insieme la tua nuova casa. Rendere realtà la casa dei sogni. Che si tratti di un progetto piccolo o grande ci impegniamo a renderlo tuo. Con tutti i vantaggi delle nuove tecnologie nella realizzazione di costruzioni rispettose dell’ambiente e rivolte al futuro.

Costruire una casa, un locale commerciale o ristrutturare un edificio significa creare un ambiente dove le emozioni del viver quotidiano, sia per uso abitativo che lavorativo, siano accompagnate da funzionalità e salubrità. Il nostro primo impegno è quello di creare la massima coesione possibile tra Cliente, progettista e staff tecnico.

  CONTATTACI

Cosa possiamo fare per te? Contattaci!! Studieremo insieme le tue esigenze per offrirti la soluzione più adatta.

Puoi usufruire dell’ ECOBONUS SUPERBONUS 110% del Decreto Rilancio D.L. 34/2020 e successive modifiche e realizzare i tuoi interventi usufruendo dei vantaggi della FORMULA DELLA CESSIONE DEL CREDITO PARZIALE o TOTALE, SCONTO IN FATTURA etc etc.  

Visita la nostra pagina “NEWS” https://www.italiapuntosolare.it/news/

Ogni cliente è il nostro miglior cliente!!

Contattaci per maggiori informazioni GRATUITE !! Compila il Format ed invia!!

4 + 3 = ?