SOLARE FOTOVOLTAICO

VANTAGGI E CENNI SUL FUNZIONAMENTO

L’ ENERGIA SOLARE (gratis, pulita ed inesauribile) è l’energia associata alla radiazione solare e rappresenta la fonte primaria di energia sulla Terra. Può essere opportunamente sfruttata attraverso diverse tecnologie e trasformarla in ENERGIA UTILIZZABILE, in alternativa a quella prodotta dai combustibili fossili che sono altamente inquinanti, più costosi e destinati ad esaurirsi. I moduli solari fotovoltaici, composti da apposite celle fotovoltaiche al silicio, convertono, catturandola, l’ ENERGIA SOLARE in ENERGIA ELETTRICA

Grazie a tecnologie innovative e in continuo sviluppo, i moduli solari fotovoltaici sono in grado di sfruttare l’infinita energia del sole per la produzione di energia elettrica. Essi sono foto termici, hanno una resa accettabile semplicemente con la luce (sfruttano i raggi ultravioletti e infrarossi del sole) per produrre energia elettrica.

Il Solare è già presente e sarà sempre più importante nel nostro prossimo futuro; rappresenta la scelta più intelligente per avere l’energia che ci occorre da fonti rinnovabili, senza inquinare, per uno sviluppo sostenibile. BYBYBY

IL FOTOVOLTAICO  NON  E’ L’ENERGIA  DEL FUTURO MA E’ L’ENERGIA  DEL PRESENTE.

           Scegliere il fotovoltaico significa garantirsi NOTEVOLI VANTAGGI sotto due punti di vista molto importanti:

ECONOMICO

    1.  Detrazione Fiscale del 50% (per privati- famiglie) sull’intero costo dell’impianto compreso iva o Credito D’Imposta del 45% ( solo per aziende del Sud Italia ) e Credito D’Imposta del 6% ( valido in tutta Italia). Per i privati attualmente vi è la possibilità di usufruire del “SUPERBONUS del 110%” oppure dello “Sconto in Fattura del 50%” grazie al Decreto Rilancio anno 2020 D.L. 34/2020 e successive modifiche e integrazioni.
    2. Contributo in Conto Scambio o cosiddetto “Scambio sul Posto” che viene erogato dal G.S.E. spa, a mezzo bonifico, con accredito su vostro Conto Corrente bancario o postale. Si percepisce ogni anno, per tutta la durata in vita dell’impianto.
    3. Abbattimento del costo della Bolletta Elettrica (fino all’80 – 90%)
    4. L’IVA è al 10%. (tariffa IVA agevolata).

AMBIENTALE

  1. L’ Energia prodotta da un Impianto Fotovoltaico è Energia Rinnovabile pulita.
  2. Assenza di Emissioni Inquinanti “Riduzione di CO2 nell’ambiente”. Per ogni kWh prodotto, si risparmia l’immissione nell’ambiente di 700 grammi di CO2, ma anche di tutti quei gas che sono responsabili del surriscaldamento ambientale.
  3. Tutti i materiali di un Impianto Fotovoltaico sono Riciclabili. “Plastica, alluminio, vetro, acciaio, celle in silicio e cavi elettrici in rame”. Inoltre tutte le aziende produttrici aderiscono ad un Consorzio Europeo per lo smaltimento dell’impianto a fine vita dello stesso.
  4. La certezza di aiutare veramente l’ambiente: non potremo vivere sempre utilizzando fonti fossili, scegliere le energie rinnovabili è un dovere per proteggere la natura creando un modello di consumo a maggiore efficienza energetica. Fonti pulite non inquinanti e soprattutto molto più convenienti dal punto di vista economico.
  5. Semplicità di Installazione, in quanto chiunque può installare un impianto a casa o nella propria azienda. Adatto per ogni tipo di tetto e tipologia di edificio garantendo una resa sempre ottimale.             

Ridurre le proprie bollette elettriche è una necessità sempre più impellente; come per le famiglie è necessario ridurre i costi relativi alle richieste mensili e annuali di energia elettrica,  maggiormente lo è  per le aziende e le pubbliche amministrazioni per le quali i costi di energia elettrica rappresentano una voce ancora più importante nei costi di gestione generali, e un loro considerevole abbattimento potrebbe essere reinvestito, ad esempio, in ricerca ed innovazione.

In virtù di questi vantaggi, il fotovoltaico costituisce oggi una delle forme di produzione di energia da fonti rinnovabili a più larga diffusione a livello mondiale e maggiormente incentivata dalle politiche energetiche di molti paesi. Il fotovoltaico è in effetti oggi una forma di investimento redditizia e sostenibile.

Le suddette Agevolazioni permettono di rientrare nell’investimento fatto in tempi brevissimi.

Possibilità di utilizzo di un Sistema Intelligente con Batterie di Accumulo Energia non solo per gli usi serali.

A. Rientro dell’investimento in 4 – 5 anni grazie al notevole abbattimento dei costi degli impianti fotovoltaici che si è avuto negli ultimi anni.
B. La DURATA IN VITA dell’impianto è di oltre 30 anni.
C. I RICAVI, sicuri che si realizzano, rappresentano circa un 20% all’anno rispetto all’investimento fatto. Oggi non vi è nessun prodotto finanziario (vedi Banche e/o Poste) che offre tanto in modo certo e sicuro.

Ecco perché scegliere oggi il Solare Fotovoltaico Conviene………..e non poco

Ammortamento in tempi brevi – Durata del prodotto molto lunga

Notevoli guadagni rispetto all’investimento fatto.

Dal punto di vista economico anche perché il costo dell’energia elettrica aumenterà sempre.

Inoltre il Fotovoltaico accresce il valore del tuo immobile. Alta resa e manutenzione minima.

Decidere di installare un impianto fotovoltaico significa dire:

“ADDIO PER SEMPRE” ALLE ONEROSE BOLLETTE ELETTRICHE

Ridurre le proprie bollette elettriche è una necessità sempre più impellente: come per i privati è necessario ridurre i costi relativi alle richieste mensili di energia elettrica, anche per le aziende ridurre tale costo rappresenta un notevole risparmio sui costi di gestione che potrebbe essere reinvestiti, ad esempio, in ricerca ed innovazione. Il costo dell’energia elettrica aumenterà sempre. Inoltre il Fotovoltaico accresce il valore del tuo immobile. Alta resa e manutenzione minima. L’aliquota IVA è al 10% (tariffa IVA agevolata).

Contattaci per maggiori informazioni GRATUITE!! Compila il Format ed invia!!

1 + 7 = ?

SCHEMI DI FUNZIONAMENTO IMPIANTO

Come funziona un Impianto Solare Fotovoltaico

per la produzione di energia elettrica

Impianto Fotovoltaico di circa 200 KWp realizzato da Italia Punto Solare a Cercola (NA) su Industria di Lavorazioni  Meccaniche di  Altissima Precisione. Il progetto è  stato cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania attraverso il sostegno ottenuto dal POR Campania FESR 2014-2020.